skip to Main Content

Online Remote Custom Drum Tracks – Per Cantautori, Bands e Produttori.

    Metti un vero batterista nella tua musica. Tutti apprezziamo Superior Drummer, Addictive Drums, Groove Agent o EZ drummer, ma sappiamo anche che non c’è niente come il suono, il feeling, la potenza e la magia di un vero take di batteria suonato da un batterista bravo e creativo. Una parte di batteria solida, artistica, e con un bel suono, è essenziale per il successo di qualsiasi canzone.

   Il fatto è che registrare la batteria è un processo molto lungo e laborioso, ed è per questo che molti musicisti rinunciano e finiscono per cercare una risposta economica e poco impegnativa nei batteristi virtuali.

   Le Sessions Online sono un’ottima alternativa e una soluzione per darti tracce di batteria di grande qualità, rapidamente, con un investimento ragionevole, e senza stress.

Come funziona:

– Puoi contattare Eugenio via email, o su Skype, per discutere il tuo progetto e parlare delle tue necessità.
– Mandi i tuoi files, tramite WeTransfer, GoogleDrive, DropBox etc.
– Ricevi un rough mix del tuo pezzo in formato Mp3, con insieme la batteria mixata, in modo che tu possa valutare se approvarla o chiedere delle modifiche.
– Una volta che sei soddisfatto, puoi procedere col pagamento e ricevere i tuoi files definitivi della session.
– L’intero percorso richiede in media di 48 ore.

Cosa serve:

– Una pre-produzione. Migliore è la qualità, migliore sarà il risultato finale. Per suonare al meglio, Eugenio necessita di tracce (o almeno una traccia guida) suonate a metronomo. La qualità sonora non è importante. Quello che conta è la precisione di esecuzione, in modo che sia possibile far scorrere tutto insieme con un bel feeling e ricevere le tracce migliori immaginabili. Tuttavia, se le tue tracce sono ancora solo una bozza, Eugenio può usarle semplicemente come riferimento e registrare la canzone solo sul click, in modo che tu possa poi aggiungere le tue tracce definitive successivamente.
– Un’idea di quello che vuoi. Puoi mandare riferimenti, ascolti, indicazioni, descrizioni. Maggiore il livello di dettaglio, in termini di stile, arrangiamento e suono, migliore sarà la qualità finale. E’ importante comunicare prima di iniziare a registrare, in modo che ci sia una visione chiara di come dovrebbero suonare le tracce finali.
– Puoi fornire delle bozze di batterie, registrate o programmate (o anche spartiti di batteria), soprattutto se hai in mente patterns specifici che vorresti fossero suonati. In alternativa puoi chiedere a Eugenio di creare da zero delle parti di batteria, basate sulle tue indicazioni.

Il Set-Up:

La batteria viene registrata su 16 canali:
– Hi-Hat
– Ride
– 2 Snare Top
– Snare Bottom (fase invertita)
– Bass Drum In
– Bass Drum Out
– Tom 1
– Tom 2
– Floor Tom Top
– Floor Tom Bottom (fase invertita)
– 2 Overheads
– 2 Room Mics
– 1 Front-Room Mic
+ 2 Canali per percussioni elettroniche (drum kit ibrido, quando necessario).

Puoi dare un’occhiata alla strumentazione che viene utilizzata, nelle pagine Rec Studio e Gear di questo sito.

Cosa riceverai:

3 takes della tua canzone. Le tracce saranno non mixate e non processate.
– Files audio di alta qualità, nel tuo formato preferito: AIFF, WAV, o una Pro Tools Session.
– Files individuali di ogni traccia, nominati e numerati in maniera chiara, pronti per essere mixati. In questo modo puoi importare le tracce in qualsiasi software e inoltre scegliere di usarle tutte oppure solo quelle che decidi tu.
– Fino a 2 revisioni. Le revisioni sono incluse in quanto parte imprescindibile del processo creativo. Sebbene con 3 takes dovresti avere materiale a sufficienza, se senti che c’è qualsiasi cosa che vorresti modificare in qualche modo, puoi farne richiesta e ottenere esattamente quello che desideri.
BONUS: Un Composite Take creato da Eugenio, mixato e processato, del quale potrai fare l’uso che preferisci.

Requisiti:

– Files WAV o AIFF della tua pre-produzione. Ogni traccia deve essere esportata consolidata (iniziare sul beat 1 della misura 1).
– Puoi anche inviare una session di Pro Tools. Eugenio usa Pro Tools 12. Se hai una versione diversa di Pro Tools, la session può essere adattata per funzionare con la tua versione.
– Se la tua produzione è già molto avanti e hai molte tracce, possibilmente raggruppale al massimo in 4 Stem Files e manda quelli.
– Il Bpm esatto della canzone.
– Tracce nominate correttamente.
– La bit depth e sample rate delle tue tracce, se differenti da 24 bit e 44.100 Khz.

Tariffe:

One Song – 3 Takes – 2 Revisioni – Unprocessed and unmixed drum tracks + 1 Mixed Composite Take – 150 Euro

– Puoi pagare con Paypal (o carta di credito) usando bottoni o ricevute Paypal che riceverai via email. Potrai pagare quando soddisfatto del risultato. Non appena processato il pagamento riceverai un link per scaricare le tue tracce di batteria (file ZIP tramite WeTransfer).
– Più canzoni, modifiche aggiuntive, consegna rapida, pezzi di durata superiore ai 5 minuti, e qualsiasi altra richiesta può essere discussa e pianificata per ottenere tariffe su misura basate sulle tue specifiche necessità.

Per ulteriori informazioni o se hai domande:

– Scrivi una email a studio@eugenioventimiglia.com
– Pianifica una chiamata su Skype a: eugenioventimiglia (Skype Name)

Samples:

Qui puoi ascoltare un breve esempio di drum mix, per testare la qualità di quello che riceverai (sebbene per ottimizzare la navigazione si tratti di file Mp3).

– Flat – Unprocessed, unmixed.

 

– Mixed – Mild processing.

 

– Mixed – Strong processing.

Excerpts:

Clicca qui per ascoltare alcuni dei miei lavori.


Web Analytics Made Easy - StatCounter

Back To Top